Insegna Letteratura comparata ed è co-direttore del Berkman Center for Internet and Society presso l’Università di Harvard. Designer, storico e umanista, originariamente formatosi come medievalista, le sue pubblicazioni recenti riguardano l’era moderna e contemporanea con un focus sui media, l’architettura, il design, la mobilità e la storia del libro. È pioniere in vari campi di ricerca transdisciplinare, tra cui l’umanistica digitale. Dal 2015 è Chief Visionary Officer della Piaggio Fast Forward, la società americana della Piaggio che, a Boston, lavora sulle nuove forme e sui nuovi design della mobilità urbana. Pubblicazioni in lingua italiana: Umanistica digitale (con A. Burdick, J. Drucker, P. Lunenfeld, T. Presner, Milano 2014); Futurpiaggio. 6 lezioni italiane sulla mobilità e sulla vita moderna (Milano 2017); Moto Guzzi 100 Years (Milano 2021).
Ultimo aggiornamento profilo: 2022
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy utilizzando il tasto 'Leggi' di questo banner o il link presente nella parte inferiore di ogni pagina.